Tutti pazzi per i video..


Video Shock sull’anoressia
30 giugno, 2007, 12:49 pm
Filed under: Spot
18 commenti so far
Lascia un commento

le persone cosi sn malate..mi vengono sl i biìrividi a pensare di essere cosi…mamma mia k sensooo ..poverette

Commento di sharon

Mi dispiace assistere a queste scene, però questo video può servire da lezione a tutte quelle ragazze che non fanno altro che rischiare la vita per perdere chili…Ragazze siete bellissime anche con qualche chilo in più

Commento di teclar

salve a tutti sn matilde e ho 13 .la professoressa di italiano ci ha dato un compito da fare sull’ anoressia. io sono giunta in questo sito per caso ma ne sono rimasta veramente colpita e scioccata…come si può arrivare a distruggere il proprio io ,il proprio corpo???io mi auguro che i casi di anoressia siano sempre meno e continuo a sperare x questo…un grosso saluton a tutti quanti ciao!!!

Commento di matilde 13 anni

ciao a tutti !!io da sempremi sono interessata a capire e studiare questo tipo di malattia mentale che non si limita ad una semplice dieta dimagrante..epure guardando queste ragazza le capisco perchè ho veramente paura di essere caduta in questa voragine…vi sembrerebbe strano ma mi sento costantemente legata al cibo e alla voglia di essere più magra anche rispetto a quello che sono già…io scrivo qua in questo sito perchè mi sento sicura di poter esprimere quello che provo senza vergognarmene…ho paura di quello che mi succederà e rimanere da sola senza che nessuno se ne accorga che io sto veramente male….male..un male che ormai porto avanti da 5 anni e solo da poco si è tramutato in questo nella mia malattia…più so che mi sto distruggendo e più continuo a farlo è un circolo senza fine…ho paura non riesco più ad andare avanti….per favore rispondetemi..grazie

Commento di stella

Cara Stella,

non so perché ti è venuto da scrivere qui sopra, però forse è un buon segno, forse ci dice che è già tuo desiderio provare a uscire dal tremendo impasse in cui sei capitata. E nota bene che non ho scritto “finita”. Devi sapere che ne puoi uscire, che qualcuno ti può aiutare e che questo accadrà se lo vorrai. Devi essere decisa, e lasciare che altri ti diano forza dove non ne hai. Allora, puoi contattare la sede di ABA a te più vicina, per esempio. Come hai trovato questo sito, potrai trovare una mano che ti aiuti.
Mi raccomando. Ne sono uscita anche io, dopo anni. E ora ho anche una figlia. Ho ritrovato un perfetto equilibrio. Quindi, so che si può.

Commento di francesca

oddio che video!è terribile questa malattia e sapere che colpisce ragazze anche molto giovani mi spezza il cuore..ragazze fregatevene della dieta..siete belle cosi

Commento di elisena

purtroppo qnd vedo ragazze così,mi sento ancora più male,perchè la stessa cosa mi capita di vedermi così allo spekkio… e qnd capita mi metto a piangere.

Commento di victoria

ho 17 anni… è un mese k non mangio quasi nulla… stò attenta a mille calorie… brucio più calorie di quanto ne assumo… i miei mi costringono a mangiare e sapete cosa faccio? mi infilo due dita in gola e vomito tutto… il problema è che non ne voglio uscire… stò bene nel mio star male… sono alta 1.52 pesavo 49 kg mentre adesso ne peso 43… ma non mi basta mi sento infelice…mi guardo allo specchio e sono una balena… voglio fuggire dal mondo che mi circonda… essere così è l’unico modo per controllare la mia vita… vomito anche 3 o 4 volte al giorno… ho vomitato anche sangue ma nemmeno la paura riesce a bloccarmi… ci sono dentro…

Commento di anna

La soluzione del tuo problema credo che non sia l’alimentazione forzata,ma penso sia necessario l’aiuto di psicoterapeuti esperti nella cura dei disturbi del comportamento alimentare. Inoltre penso che un genitore dovrebbe cercare di capire i malesseri di una figlia, i metodi coercitivi non portano a nulla. Con questo discorso non ho la presunzione di capire il vostro stato d’animo, però bisogna cercare di non arrendersi mai, lo dico per esperienza perchè anchio combatto contro una grave malattia come la Distrofia muscolare.
un saluto da Riccardo

Commento di ricky

bhè..dv dire che guardare questo video mi ha fatto rimanere senza fiato, mi sono venuti i brividi..può sembrare starano ma io vorrei diventare anoressica..non proprio malata..ma mi piacerebbe dimagrire..anche se ora sto bene ma io mi vedo grassa e nn mi piaccio alcune volte..anke perchè io sono fidanzata e mi da fastidio quando il mio ragazzo mi tocca la pancia o i fianchi, perchè so di averceli e mi vergogno…!!!!!!! VOGLIO DIMAGRIRE!! AIUTO!

Commento di clary

ho visto quel video e devo dire che mi ha fatto rimanere senza fiato vedere ragazze cosi?!!anke io certe volte mi guardo allo specchio e mi dico ke sn grossa eke vorrei dimagrire ma poi guardando quelle rsgszze ridotte cosi,mi sento fortunata,ragazze nn vi rovinate la vita,la bellezza nn è solo dimagrire.

Commento di viky_a_846

ciao a tutti! vorrei dire innanzitutto che quando si parla di disturbo alimentare non sista parlando della voglia di dimagrire ma, cosa ben diversa, si parla dell’irrefrenabile desiderio di annientarsi da parte di coloro che soffrono di questa malattia.Tutto nasce da dinamiche a volte invisibili ma molto percettibili che sfociano successivamente in sintomo e poi in malattia. Le persone che combattono questo immenso “dolore interno” non vogliono sentirsi dier ” Dai fregatene della dieta, mangia che sei bella…ma io ti vedo in forma…ecc..” ma vogliono SENTIRE il calore delle persone a loro vicine non solo fisicamente ma soprattutto nella comprensione dell’individualità e nel reciproco abbandono nell’AMORE e nel RISPETTO.

Commento di massimo antidormi

Qnd l’ho visto sn rimasta a bokka aperta…mamma mia….cmq i medici dikono meglio avere 2 kili in + k 2 kili in –

Commento di LUCIA

posso capire la ragazza del video

Commento di jejii

mi chiamo Anna….ora ho 31 anni…ma circa 10 anni fà ho toccato il fondo….sono arrivata a pesare 38 kg per un altezza di 1,75 cm…..altre ragazze,tra cui una famosa modella brasiliana sono morte in queste condizioni….io sono viva…ora il mio peso varia,ma non faccio sentire male le persone che mi guardano….quello che vorrei dire è che purtroppo questa malattia non è sempre legata all’aspetto fisico,ma a problemi esistenziali ben più gravi….io sono una di quelle…a volte il suicidio si cerca anche in altri modi….quindi siate ragionevoli non usate l’anoressia come valvola di sfogo per cose banali…una bella forma fisica si può raggiungere anche facendo un pò di sport e mangiando regolarmente….e poi calcolate sempre il peso forma in base alla vostra corporatura…

Commento di Anna

ciao a tt!!sn sara e ho 14 anni.e sn 1 proano,ma appena ho visto qst video e tt gli altri ke ci sn su internet,mi sn sentita male,xk anke io qnd mi vd allo spekkio mi snt malissimo,mi snt 1 balena….e davvero orribile….io sinceramente tento e ritento di xdere peso e di nn mangiare……ma adesso ke vd qst video mi sto rikredendo!!mi sto rendendo conto ke la bellezza nn consiste sl nell’essere magra,ma in qualkosa di +!!!xcio tt qll ke continuano a disperansi x il prpr corpo inutilmente, cm ho ftt io,nn rassegnatevi…..nn bisogna cadere in qst trappola….c”e smpr 1 via d’uscita e sinceramente grz all’aiuto dei miei amici la sto trovando!!Grazie a tt!! ❤

Commento di sara

ciao sn sara ho 14 anni e sn 1 proano………..qnd mi vedevo e mi vedo allo spekkio mi snt 1 balena,mi snt grossa e orribile.ma appena ho visto cs potevo diventare se avessi continuato a digiunare,a vomitare,ecc.,mi sn resa conto ke qst e tt inutile,xk noi siamo belle cosi cm siamo………..nn potete immaginare cs provavo…..appena mangiavo mettevo 2 dita in gola x vomitare…avvolte ho vomitato sangue ma nmn qll mi fermava,sl ora capisko lo sbaglio ke ho commesso,e anke se mi vd ankora grossa e sto male qnd mangio,bhe grz all’aiuto di gnt a me cara mi sto rendendo conto ke qst e sl 1 grosso sbaglio….xcio nn rovinatevi la vita dimagrendo cm ho ftt io(sn stata rikoverata parekkie volte x mal alimentazioìne e qnd mi ingrassavano io ritornavo a xdere peso),credetemi e orribile.
cmq Grazie a tt voi

Commento di sara

Beh..dirò anche la mia…quest’estate ho avuro un problema del genere anche io..sono alta 1.53 e sono arrivata a pesare 42/43 kg.
Avendo la costituzione magra, nonostante io mangiassi tantissimo rimanevo sui miei 47 kg.
Ma poi un giorno mentre mi guardavo allo specchio, vidi una ragazza troppo grossa. Mi toccavo le gambe, le braccia, ma soprattutto la pancia..non riuscivo a sopportare quei piccoli “fili” di ciccia che mi vedevo addosso. Non riuscivo a capire che ero io a tirare quella sottile stricscia di carne e pelle, pensando che era grasso. Iniziai a dimagrire, poichè non mangiavo, e se anche solo mangiavo una piccola dose di cibo, sentivo che era qualcosa di estraneo, da eliminare di conseguenza le dita in gola erano l’unica soluzione. Mia madre si era accorta e aveva già preso una visita dal medico per sospetta anoressia.Ma per fortuna tutto si è rimesso a posto ed è tornato tutto normale..ma tante volte sento ancora il bisogno di cacciare due maledette dita in gola e tirare su l’anima.Ma non lo faccio, semplicemente perchè so che è una cosa sbagliata, e dopo tutto i miei amici mi accettano così come sono e forse è grazie a loro se sono riuscita a far finire tutto.

Commento di Sharon




Rispondi

